- 5 Agosto 2020
- Posted by: info@studioroselli.it
- Categoria: Bandi e Finaziamenti
Finanziamenti a Fondo Perduto per la Messa in Sicurezza della tua Attività Attraverso il Bando ISI INAIL 2020
Anche per il 2020 l’INAIL mette a disposizione delle aziende un bando di finanziamento per investimenti fino a 200 mila euro con un fondo perduto del 65%, per la messa in sicurezza delle aziende e la sicurezza dei propri lavoratori. L’ammontare delle risorse stanziate per il 2020 è di oltre 251 Milioni di euro, suddivisi per Regioni e per tipologia di progetti di Investimento.
Il Bando ISI INAIL 2019, per l’anno 2020, è un Bando di Finanziamento a Fondo Perduto, promosso dall’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), al fine di incentivare gli investimenti interventi votati al miglioramento della sicurezza sul lavoro. Vengono pertanto finanziati con contributi a fondo perduto fino ad un massimo del 65% delle spese ammesse, i seguenti interventi:
- Progetti di investimento;
- Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
- Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
- Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività;
- Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.
Il contributo viene erogato alle imprese positivamente posizionatesi in graduatoria a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto, ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito.
Il bando INAIL ISI 2020 si rivolge alle imprese che operano in diversi settori di attività, nonché alle organizzazioni di volontariato. Il bando è dedicato anche alle aziende agricole con una sotto-sezione per giovani imprenditori agricoli.
L’obiettivo dell’investimento deve essere la riduzione del rischio nei seguenti ambiti d’intervento: rischio biologico, rischio chimico, rischio sismico, interventi di bonifica da amianto, riduzione dell’impatto ambientale e acustico anche mediante la sostituzione di mezzi obsoleti.
Lo studio Roselli dal 2016 propone le pratiche più calzanti ai propri clienti e le segue dalla predisposizione delle domande fino alla rendicontazione del finanziamento, con una percentuale di successo dell’80%.
Rivolgetevi al nostro studio per effettuare uno studio di pre-fattibilità. Sarete assistiti da un team di esperti, che analizzeranno le specificità della vostra azienda individuando la soluzione più efficace, seguendo le vostre pratiche con minuzia e dedizione, mentre voi potrete continuare a svolgere il vostro lavoro senza doversi preoccupare di sapere cos’è il click day.
Le originarie scadenze, previste tra il 16 aprile ed il 5 giugno 2020, relative alla partecipazione al Bando ISI INAIL 2019 stabilite nel dicembre 2019 sono state sospese e saranno ridefinite entro il 31 maggio 2020.